Attualità
16.5.2024

Uno studio SwiSCI sulla partecipazione 
alla vita professionale

Il sondaggio online sullo studio Work-Life dura fino all’inizio di giugno: partecipate entro tale periodo, anche se attualmente non avete un lavoro retribuito.

Con lo studio Work-Life, la Ricerca svizzera per paraplegici analizza quali sono i fattori necessari per avere un’attività professionale a lungo termine e che arrechi soddisfazione dopo l’insorgere della lesione del midollo spinale. È ancora possibile partecipare allo studio, il sondaggio online sarà disponibile fino all’inizio di giugno.

Le persone attualmente senza un impiego possono comunque partecipare allo studio. Il sondaggio è rivolto alle persone con una lesione midollare che vivono in Svizzera, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno svolto un’attività professionale dopo l’insorgere della lesione del midollo spinale.

Il sondaggio online è disponibile in tedesco, francese e italiano e il link per accedervi lo trovate nel vostro invito. Nel caso di eventuali domande riguardo alla partecipazione e al login, vogliate inviare un’e-mail a contact@swisci.ch.

La Ricerca svizzera per paraplegici ringrazia tutti i partecipanti dello studio Work-Life. Grazie al vostro sostegno, possiamo perseguire insieme l’obiettivo di consentire alle persone con lesione del midollo spinale di partecipare alla vita professionale a lungo termine.

Ulteriori informazioni sullo studio