• it
    Tempo libero
    19.4.2022

    Gli inSuperAbili volano ancora in alto

    A fine marzo un gruppo di dieci membri dell’associazione hanno vissuto l’esperienza di volo simulato all’interno del tunnel del vento di Aero Gravity a Pero (Milano).

    Un’esperienza mozzafiato, in cui adrenalina, sport e senso di libertà volano insieme sospinti dal vento. L’associazione inSuperAbili è tornata – dopo un paio di anni di pausa legata alla pandemia- a far volare i propri soci permettendo di provare il volo simulato in caduta libera anche a persone con disabilità.

    Infatti con il volo simulato tutti possono volare grazie ad una struttura pensata anche per chi ha difficoltà motorie. Il programma di volo è durato 4 minuti con una sessione di formazione a terra, attraverso un breve briefing, durante la quale l’istruttore ha fornito tutte le informazioni base per godere al meglio dell’esperienza. Grandi emozioni nel momento in cui Katia Martini, Sophie Veronelli e il detentore di record del mondo in carrozzina Haki Doku sono entrati nella camera di prevolo, dove dopo aver ricevuto le ultime indicazioni prima del lancio, hanno spiccato il salto assistiti da personale professionale e altamente specializzato.

    La grande emozione e piacere del volo è subito emersa dargli sguardi felici dei ragazzi che hanno potuto vivere momenti di volo simulato, dove il peso di un corpo spesso pesante nella vita di tutti i giorni, è sparito fluttuando liberamente nell’aria, dandogli leggerezza e piacere.

    Anche gli altri membri accompagnatori dell’associazione non si sono fatti scappare l’occasione di provare l’incredibile sensazione dell’assenza di gravità.

    Certamente l’associazione riproporrà ancora questa attività che sempre lascia tutti piacevolmente stupiti, come Katia che risulta essere già quasi una veterana con 4 giornate di volo alle spalle. Mai come in questo caso il motto “le barriere sono solo quelle della mente” risulta veritiero.

    Video