Sport
13.6.2023

Il documentario GO4GOLD è ora disponibile online

Limiti sono fatti per essere superati. Questo film mostra un team, una carrozzina da corsa, l’atleta d’élite Marcel Hug uniti nella stessa missione: conquistare l’oro. Metallo prezioso ai Giochi paralimpici e tanti altri tesori ancora più importanti. Una vera e propria storia avvincente. 

Orthotec, una delle società affiliate della Fondazione svizzera per paraplegici, ha creato la carrozzina da corsa attualmente più veloce del mondo in collaborazione con la scuderia di Formula 1 Sauber e altri partner. OT FOXX è il nome di questa innovazione svizzera e, dal suo lancio sul mercato nel 2021, ha messo le ali a un’intera disciplina. L’atleta d’eccezione Marcel Hug è al massimo della sua forma e ha contribuito allo sviluppo di questa carrozzina, ottenendo dei fantastici risultati nelle gare su pista e nelle maratone. Sempre più atleti si cimentano con successo con il materiale svizzero. Il cortometraggio GO4GOLD narra il viaggio avventuroso di Marcel Hug dall’idea alle quattro medaglie d’oro paralimpiche a Tokyo.

 Visionare il film!

Trailer

GO4GOLD, documentario (2023), 28 min., con Marcel Hug
Prodotto da: Woop Productions e Fidelio Films
In collaborazione con: Orthotec, Fondazione svizzera per paraplegici, Ricerca svizzera per paraplegici, Sauber Group, Swiss Side, Politecnico di Zurigo© Orthotec SA, Fondazione svizzera per paraplegici